Istituto Comprensivo Cassano Magnago 2
Via Santa Caterina, 1 – 21012 Cassano Magnago
Posta Elettronica Certificata: vaic81600@pec.istruzione.it

Prot. n. 3807 /C27
Cassano Magnago , 29.08.2013

Ai genitori

Oggetto: Entrata – uscita alunni

S’invia con preghiera di attenta lettura quanto in oggetto:

  • I genitori dovranno attendere i propri figli  al di fuori del cancello della scuola in modo da permettere alle classi di arrivare, in fila, in prossimità dell’uscita; qui gli insegnanti affideranno gli alunni ai genitori che, vedendo la classe avvicinarsi, si avvicineranno a loro volta .
    Per evitare un sovraffollamento al cancello, si autorizzano solo ed esclusivamente  i genitori  degli alunni delle classi seconde ad attendere i propri figli all’interno del cortile, in prossimità delle finestre della mensa, senza intralciare l’uscita delle altre classi.
  • Si ricorda che non sono consentiti per alcun motivo l’ingresso e la permanenza dei genitori nelle aule o nei corridoi all’inizio delle attività didattiche.
    L’ingresso dei genitori nella scuola, durante le attività, è consentito esclusivamente in caso di uscita anticipata del figlio. Gli insegnanti, pertanto, non potranno intrattenersi con i genitori durante l’attività didattica anche per colloqui individuali riguardanti l’alunno.
  • I genitori o i delegati al ritiro del bambino sono tenuti alla massima puntualità dal momento che il docente termina il proprio orario di servizio in concomitanza con l’uscita della classe. In caso di ritardi prolungati o sistematici del genitore/affidatario delegato al ritiro, sarà informata la segreteria che provvederà a contattare le Autorità di competenza.

Il dirigente scolastico
Mario Zaffanella