Dall’8 dicembre, nel giardino della scuola primaria Fermi, è possibile ammirare il magnifico presepe allestito anche quest’anno dai genitori del plesso con la collaborazione di alunni e insegnanti.

E’ un presepe speciale perché compie ben dieci anni! Da tanto, infatti, si rinnova  questa bella tradizione che coinvolge scuola e famiglia nella preparazione di una Natività sempre diversa e originale, realizzata con materiale di recupero.

Questa volta, a partire da lastre trasparenti in metacrilato (prodotte dalla lavorazione di scarti industriali), è stato creato un pannello di circa 3 metri di lato, poi suddiviso in 36 riquadri più piccoli, sul quale è stata disegnata l’icona di una Sacra Famiglia. Ogni classe ha contribuito dipingendo due riquadri, senza però conoscere l’immagine finale che si è svelata solo dopo che i pezzi, come tessere di un puzzle, sono stati assemblati. I bambini hanno potuto così ammirare il loro presepe, frutto del prezioso contributo di tutti e segno visibile del Natale per i Cassanesi.

Un ringraziamento speciale va ai genitori che hanno ideato e reso possibile questo progetto dedicando tempo, passione ed impegno.